28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Vimercate: Ylenia Vimercati in Cina per diventare l’ambasciatrice dei Panda

28 Ottobre 2012

ylenia-vimercati-panda2E’ partita venerdì 26 per Chengdu in Cina Ylenia Vimercati, scelta nella semifinale di Edimburgo per rappresentare l’Europa nel Global Pambassador 2012. La studentessa di Scienze naturali che abita a Vimercate avrà quindi l’occasione di diventare ambasciatrice dei Panda nel mondo.

Due anni fa Ylenia aveva partecipato allo stesso concorso passando nove giorni in Cina a contatto con i Panda giganti, simbolo universale della tutela delle specie protette a rischio. Da quel momento ylenia-vimercati-panda1la sua passione per il progetto di salvaguardia di questi animali è cresciuta, riportandola ancora una volta in Cina. Per raggiungere questo obiettivo ha dovuto superare 5 diverse prove in Scozia, ad Edimburgo, sede delle selezioni europee del concorso: prove di resistenza fisica, conoscenza dei Panda e dei loro habitat. Lei è stata scelta insieme ad altre tre persone per rappresentare l’Europa a Chengdu.

In Cina rimarrà per tre settimane, immersa nell’habitat naturale dei Panda insieme ad altri 15 ragazzi, provenienti da tutti i continenti. Dopo 3 settimane, in base alle capacità espresse, la giuria deciderà chi saranno i tre ambasciatori dei Panda che gireranno il mondo per cinque mesi, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul mondo dei Panda e sulla loro salvaguardia.

«Non vedo l’ora che questa avventura inizi – ci spiega Ylenia – due anni fa avevo passato dei bellissimi momenti in Cina. Ora avrò tre settimane da passare con i Panda nel loro ambiente naturale oltre che nel centro riabilitativo e sperare di essere scelta come ambasciatrice. Per un’amante degli animali come me sarebbe un’esperienza impareggiabile».

 

in foto: alcune immagini della passata esperienza in Cina di Ylenia Vimercati

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi