20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Vimercate: in farmacia per prevenire l’osteoporosi

30 Ottobre 2012

Riparte la campagna di prevenzione in farmacia organizzata dall’Azienda Speciale Farmacie Vimercatesi; dopo le visite gratuite di ottobre che hanno messo sotto esame stomaco e intestino ora la prevenzione passa all’osteoporosi.

Mercoledì 21 novembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle14.30 alle 18.00 presso la Farmacia Comunale di Ruginello sarà possibile sottoporsi all’esame MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) per controllare il rischio di osteoporosi.

L’esame su prenotazione ha un costo di 8 euro da versare al momento della prenotazione.

Ulteriori informazioni telefonando al numero 039-668100

 

Esame MOC

La Mineralometria Ossea Computerizzata (abbreviata in MOC) è una tecnica di investigazione medica diagnostica, il cui scopo è quello di indagare lo stato di mineralizzazione delle ossa. La MOC infatti misura la densità della massa ossea, rivelando un’ eventuale degenerazione della struttura. Attualmente la MOC è la tecnica diagnostica di riferimento per effettuare la diagnosi di osteoporosi, una patologia caratterizzata da un progressivo processo di demineralizzazione della struttura scheletrica.

La MOC è un esame indolore, non invasivo e sicuro; la tecnica QUS implica assenza di radiazioni.

 

fonte: ufficio stampa Comune di Vimercate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi