26 Settembre 2021 Segnala una notizia

Vimercate: al via il corso di Arabo per italiani

31 Ottobre 2012

vimercate-corso-arabo-acliStudiare una nuova lingua apre la mente ad una nuova cultura e ad un altro punto di vista sul mondo, oltre ad essere uno strumento utile per il mondo lavorativo. È con questa filosofia che parte lunedì 5 novembre il primo corso di Arabo standard, organizzato dal circolo Acli di Vimercate e patrocinato dal comune di Vimercate.

Insegnante del corso Maria Grazia Minuti, laureata in lingue orientali che per molti anni ha vissuto in Egitto. Insieme a lei, Rachida Khalad, madrelingua, da diversi anni residente a Vimercate, dove ha imparato a parlare l’italino al Coi (centro orientamento immigrati). Saranno in totale sette mesi di corso, da novembre a maggio 2013, una volta a settimana, il lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30.

«Imparare una lingua apre la mente – afferma Maria Grazie Minuti – l’Arabo poi è anche parte fondante di una cultura e di un mondo molto vasto. Le lezioni, che daranno le basi della grammatica e insegneranno a muovere i prima passi, non saranno pedanti, ma spazieranno anche dall’arte, all’architettura, alla religione».

Rachida Khalad, che durante le lezioni leggerà dei brani in Arabo, è entrata nel progetto grazie al Coi di Vimercate e alle Acli:

«Pochi giorni dopo essere arrivata a Vimercate ho conosciuto la realtà del Coi che mi ha accolto e insegnato l’italiano. Ora mi voglio sdebitare affiancando Maria Grazia Minuti nel corso».

Per ulteriori informazioni sul corso è possibile chiamare il numero 347-3145413 o scrivere una mail all’indirizzo [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi