24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Vimercate: al Must in mostra i 25 anni del Bloom, dai Nirvana ai giorni nostri

14 Ottobre 2012

vimercate-must-facciata-villaVenticinque anni di storia e non sentirli. Il Bloom, lo storico centro culturale di Mezzago, conosciuto dai più per i suoi concerti live, festeggia il suo quarto di secolo da sabato 20 ottobre fino al 4 novembre, con una mostra all’interno delle sale espositive del Must di Vimercate, costellata di eventi live, dj-set e apertivi musicali.

L’Inaugurazione avverrà alle 18.30 di sabato: dalle ore 21, verrà proiettato sulla facciata della Villa Sottocasa un Videomapping show con il quale si ripercorreranno attraverso un racconto per immagini, animazioni grafiche ed effetti 3D, i 25 anni del Bloom.

La Cooperativa Il Visconte di Mezzago nel 1987 aprì BLOOM negli spazi del vecchio cinema «Ponte» in via Curiel: da quel momento la vita culturale di un piccolo paese della Brianza non fu più la stessa. Cineforum, mostre, corsi, ma soprattutto concerti. Molti i gruppi portati nella città dell’asparago rosa: dai mitici Nirvana, ai Green Day, ai Sepultura per passare dai Queen of the Stone Age ai più nostrani Punkreas, solo per citarne alcuni.

Le sale del Must potranno quindi contenere solo una piccola parte dell’enorme bagaglio storico di quella che dal 2003 è diventata una cooperativa sociale e che nei suoi archivi ha centinaia di foto, video, locandine e manifesti.

La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà aperta tutti i sabati e le domeniche dal 21 ottobre al 4 novembre, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00. Sono previste aperture straordinarie Giovedi 25 Ottobre dalle ore 21.00 alle 22.30, oltre che Giovedi 1 e Venerdì 2 Novembre dalla ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00.

{xtypo_rounded2}PROGRAMMA DEGLI EVENTI


Sabato 20 ottobre

Inaugurazione della mostra

dalle ore 18.30 alle 23.00

MAGICAL MYSTERY BLOOM > OPEN HAPPENING

Gilli plays 25 | Amarcord e memorabilia live di 25 anni di rock’n’roll + Dj Set by RED STRYCHNINE & MYRA SNOWHITE

dalle ore 21.00

un sorprendente, indimenticabile, sconvolgente…

ROCK’ N’ROLL VIDEOMAPPING SHOW

I 25 anni di BLOOM in un racconto per immagini animazioni grafiche ed effetti 3D proiettati sulla facciata della suggestiva Villa Sottocasa

Domenica 21 Ottobre ore 18.30

JOHN WHEELER showcase

dagli USA il leader degli HAYSEED DIXIE!

Giovedì 25 Ottobre ore 21.00

BLOOMMENHEIM BOOKS

BLOOM vs HIROSHIMA /HIROSHIMA vs BLOOM

Presentazione dei due libri dedicati ai primi 25 anni delle due realtà rock tra le più longeve d’Italia – Bloom di Mezzago e Hiroshima di Torino. Partecipano Massimo Pirotta (Bloom) e Simona Ressico (Hiroshima, Torino), con special guests Cristina Donà, Fabio Treves, Lorenzo Monguzzi

Sabato 27 Ottobre ore 18.30

Aperitivo in Villa

Y RADIO live&direct!

Diretta radiofonica e buona musica con Ganja Cookies e Olyo Bollente!

Domenica 28 Ottobre ore 18.30

Aperitivo in Villa

SECRET EXPLOSION SHOW

Sveliamo la combinazione il 27 ottobre sul FB del Bloom

Domenica 4 Novembre ore 18.30

Aperitivo in Villa

JIMMY & RAY BROTHERS

Dreaming American Highways live

INFO BLOOMMENHEIM: www.bloomnet.org | 039.623853{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi