28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Rugby: domenica il X torneo minirugby Città di Monza

29 Ottobre 2012

Il torneo di minirugby “Città di Monza” è giunto alla sua decima edizione ed è diventato internazionale. Quest’anno infatti, oltre a dodici società provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria, il campo sportivo Adriano Chiolo ha ospitato la squadra under 12 scozzese del Dundee e le under 10 e 12 del Clermont Ferrand, una della società più prestigiose di Francia con una delle scuole di rugby più prestigiose d’Europa.

Il tempo è stato inclemente, con pioggia e freddo, ma i mini atleti non si sono lasciati intimorire ed il torneo si è svolto regolarmente. I ragazzi di Clermont sono arrivati sabato sera e sono stati accolti nelle case dei giovani rugbisti monzesi. Ripartiranno mercoledì mattina dopo un’esperienza di condivisione e scambio che vanno ben al di là del momento sportivo. Qualche numero per comprendere l’evento sportivo che probabilmente non ha eguali sul nostro territorio per numero di partecipanti.

Quasi ottocento bambini e ragazzi hanno partecipato al torneo in un clima di allegria e di festa a dispetto delle condizioni meteorologiche rigide non certo favorevoli. Quasi cento partite giocate su sette campi, terzo tempo per tutti gli atleti e gli accompagnatori. Un menzione ed un ringraziamento particolari vanno a tutti i volontari (genitori, soci, amici, i giocatori della Under 20 e tutti coloro che passando di lì non hanno potuto fare a meno di rimboccarsi le maniche) che sotto una pioggia incessante hanno regalato la loro domenica mattina a tutti i bambini che hanno giocato.

Tantissimo fango per l’ under 8 e l’under 10, irriconoscibili alla fine del torneo, le loro immagini contribuiranno ad alimentare l’immagine del rugby “fango e gloria”, ma per loro è stato davvero solo un grande gioco.

Le squadre del Rugby Monza hanno cercato di tenere alta l’immagine del nostro Club e abbiamo affrontato le competizioni con grinta e determinazione.

Il nostro miglior risultato è stato ottenuto dalla U10 che è arrivata seconda nella loro categoria.

 

Queste le classifiche finali

Torneo Under 6

1° Valpolicella Rugby, 2° Velate, 3° Viadana (ASD Monza 6°)

Torneo Under 8

1°Amatori Milano J., 2° ASR Milano, 3° Amatori Parma (ASD Monza 7°)

Torneo Under 10

1° ASR Milano, 2° ASD Monza, 3° Velate J.,

Torneo Under 12

1° Amatori Parma, 2° ASR Milano, 3° Amatori Parma (ASD Monza 13°)

 

fonte: ufficio stampa Rugby Monza Grande Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi