22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, via Buonarroti: inaugurato lo “Spazio101”, sede dei Giovani Democratici

28 Ottobre 2012

monza-inaugurazione spazio101 GD-mbGiornata importante per i Giovani Democratici di Monza e Villasanta quella di sabato 27 ottobre: in via Buonarroti 101 hanno inaugurato la loro nuova sede, lo “Spazio101”. La sala è piena e l’entusiasmo grande: «Questa è una giornata di svolta – afferma Irene Zappalà, segretario provinciale dei GD – i ragazzi hanno compiuto un lavoro eccellente. L’esser riusciti ad inaugurare una nuova sede dimostra quanto sia serio e strutturato il percorso da loro intrapreso».

Percorso che inizia un paio di anni fa: «Nasce tutto a Villasanta, nello spazio offertoci dalla Casa dei Popoli – spiega con soddisfazione Francesco Lombardi, segretario del circolo GD di Monza e Villasanta – dove, assieme a Tommaso Cereda, ora consigliere comunale a Monza, abbiamo iniziato ad organizzare degli incontri settimanali in cui si discuteva di politica, di attualità, di cultura. La partecipazione era numerosa e lì iniziavamo a stare un po’ stretti. Così, ci siamo trasferiti a Monza, in via Arosio, nella sede del PD. In quel periodo abbiamo iniziato un percorso di crescita e maturazione. Ci siamo resi conto che numerosi giovani erano interessati al nostro operato ed erano pronti a sostenerlo e condividerlo: abbiamo quindi deciso di far diventare il nostro movimento un punto di riferimento reale».

I tesserati al momento sono quasi una ventina e Lombardi prevede raggiungere i trenta entro la fine dell’anno: «Ogni giovedì, alle 21, si terranno le nostre riunioni qui allo “Spazio101” – prosegue il segretario del circolo cittadino – ma prevediamo di realizzare anche cineforum e piccoli concerti». «Ho cercato a lungo un’associazione seria – spiega Alessandro Ros, iscritto ai GD da quest’anno – e finalmente l’ho trovata». «Io sono iscritto da due anni – racconta Fabio Sargentini – i GD si occupano di politica, ma anche di cultura, di attualità: è questa la formula vincente, che attira numerosi ragazzi».

Per informazioni: www.gdmonzabrianza.net, http://spazio101.tumblr.com, www.pdmonza.org

In fotografia, lo “Spazio101” in via Buonarroti 101 a Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected]mbnews.it .


Articoli più letti di oggi