04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone, ecco l’associazione Innovitalia. «Si torni all’Umanesimo»

2 Ottobre 2012

innovitaliaNasce Innovitalia, un’associazione «che non ha paura della politica», per dirla come Francesco Paolo Colajanni, 35 anni, artista e presidente di Innovitalia. E il progetto si annuncia ambizioso, «ci definiamo una organizzazione culturale sociopolitica, che si fonda sui principi dell’Umanesimo e sulle idee di libertà, uguaglianza e solidarietà ispirate dalla Costituzione italiana».

Insomma, l’uomo al centro. Ma un uomo che dovrà ritrovare, «con i suoi valori e la sua morale, l’intraprendenza e la saggezza per una guida politica virtuosa e per uno sviluppo equo e pacifico».

Etica e integrità anche secondo il vicepresidente di Innovitalia, Massimo Fraschini, ex assessore quota Pdl, «la crisi è antropologica e le alternative, senza fare nomi, sono all’insegna del qualunquismo. Innovitalia non sarà il solito gioco delle tre carte ma uno spazio per le persone che percepiscono la crisi e che propongono soluzioni, senza vincoli o preconcetti. La porta è aperta a tutti. Siamo un’associazione apolitica e ci poniamo come scopo una riforma della mentalità».

L’associazione sarà «nazionale» e la sede, in divenire, sorgerà a Seregno. I primi impegni? «Due corsi – specifica Fraschini – di filosofia e di formazione politica e poi presenza costante sul web e nelle piazze».

In foto: un momento della presentazione di Innovitalia. Al centro, nell’ordine, Paolo Colajanni e Massimo Fraschini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi