18 Settembre 2021 Segnala una notizia

In viaggio di nozze con Sandy. Racconto di due lissonesi

30 Ottobre 2012

lissoni-new-york-sandyFreschi di nozze sono volati in America per trascorrere due settimane in giro per il paese a stelle e strisce. Arrivati a New York tre giorni fa però, sono stati travolti da Sandy. Barricati nel loro hotel di Manhattan, Alessandra e Matteo, lissonesi, stanno bene e, passato l’allarme, ci hanno raccontato come è andata. Nelle 24 ore più calde, sono rimasti in contatto con noi via chat, raccontandoci quanto si vedeva e percepiva da dentro il loro albergo.

«Noi non ci siamo accorti di molto, abbiamo guardato la tv e ascoltato gli inviti a rimanere al coperto – spiega Matteo, 30 anni – essendo qui in luna di miele, ci hanno coccolato molto». new-york-sandyOspiti in un grande albergo nel centro di Manhattan, i due giovani brianzoli non si sono accorti del blackout o dell’esondazione d’acqua che, in alcuni punti di lower Manhattan, ha raggiunto i 4 metri di altezza. 

Fino ad oggi Sandy ha fatto 48 vittime, 18 solo a New York, nonostante l’abbiano declassata da uragano a tempesta post tropicale «E’ arrivata su New York nella serata di lunedì, lasciando la grande mela all’alba – prosegue Matteo – per dirigersi nel Jersey, dove ha manifestato ancor più la sua potenza distruttiva. Devo essere sincero, per strada non c’era nessuno, tutti abbiamo rispettato gli allerta delle istituzioni». Organizzati e preparati a gestire le emergenze, a New York ci sono stati danni materiali ingenti oltre che milioni di persone ancora senza corrente elettrica «Noi stiamo benissimo – conclude lo sposino – adesso usciamo a vedere come va». E proprio dalle loro fotografie, si può leggere una grande mela che lentamente riprende il suo tran tran quotidiano, con Alessandra e Matteo testimoni nel viaggio più romantico della loro vita e che, certamente, non dimenticheranno mai.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi