18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ginnastica ritmica Lixio: debutto nel Campionato di serie B

28 Ottobre 2012

Lixio-Serie-B-2012Gran debutto per il team Lixio, domenica mattina 28 ottobre al Palazzetto dello sport di Brembate Sopra, nel Campionato Federale di serie B di ginnastica ritmica. Prima prova regionale e prima competizione, nella stagione agonistica autunnale, di così alta specializzazione per le giovanissime ginnaste allenate dalle tecniche Laura Solari e Naomi Isolani.

Un debutto di tutto rispetto per una squadra appena nata, che ha calcato la pedana confrontandosi con atlete professioniste ed esperte e sfidando performance di grande caratura in ogni specialità di attrezzo.

Apre la competizione la prova al corpo libero di Vittoria Erba, allieva di 2′ fascia, anno 2000, con un’esibizione meravigliosa che la giuria premia con una valutazione di ben 22.250 punti, e poi a seguire le junior: Tecla Parravicini alla palla, Gloria Gelosa alle clavette, Giorgia Ballabio al cerchio, Greta Zonca alla fune e nastro. Una dopo l’altra, nelle rispettive specialità, si susseguono le prove delle compagne di squadra che affrontano una gara carica di tensione, in cui un po’ di emotività penalizza la concentrazione e cede inevitabilmente il passo a piccole sbavature in qualche elemento di difficoltà.

Combinazione eccellente comunque, che conquista un 9′ posto in classifica mettendo in gioco tecnica, passione e grinta da vendere. Una gran bella prova dunque, che ben si sposa con l’armonia, la bellezza e la precisione di queste giovani ginnaste; un connubio di emozioni, fatiche e batticuore alla ricerca dell’esibizione perfetta che fa di questa prima importante competizione agonistica un’esperienza indimenticabile.

Fonte (e foto) Asd Lixio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi