25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Federica, vimercatese, bloccata a NY dall’uragano Sandy

30 Ottobre 2012

newyork-uraganoIn viaggio per lavoro a New York, Federica, vimercatese, si è trovata a tu per tu con Sandy, l’uragano che ha investito il nord degli Stati Uniti, la Grande Mela e che ora sta scendeno verso sud lasciando la sua striscia di vittime.

Ora si trova ancora a Manhattan, bloccata come altre centinaia di persone, senza sapere quando potrà ripartire per l’Italia: ha voluto raccontarci la sua esperienza, soprattutto di quelle ore chiusa in albergo: «Sabato abbiamo saputo che l’uragano sarebbe passato sopra la città e le autorità hanno iniziato a istruirci – afferma Federica – lunedì verso sera è arrivato come previsto: tutti eravamo barricati nelle camere del nostro albergo sulla 34 strada. Un bollettino ci avvisava che forse sarebbe saltata la corrente e ci sarebbero stata un’interruzione dell’acqua potabile e ci consigliavano di riempire la nostra vasca d’acqua come scorta. Fortunatamente parte della forza dell’uragano è svanita per strada e a Manhattan la corrente non è mai mancata».

La notte è quindi passata con fortissimo vento e pioggia, ma senza creare problemi alle abitazioni e agli hotel. I danni peggiori si sono verificati nel Queens dove una centralina elettrica è saltata provocando l’incendio di diverse abitazioni.

«Nella mattina di martedì è tornato il sole e siamo potuti uscire per strada – continua Federica – la città era ancora semi deserta e molti negozi erano chiusi. Ora il vero problema sarà trovare un volo di ritorno nel più breve tempo possibile: l’aeroporto è stato chiuso per due giorni e le code di passeggeri accumulatesi sono lunghissime»

 in foto: il passaggio dell’uragano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi