27 Settembre 2021 Segnala una notizia

Cri Monza e Brianza: al via il campo scuola “TARGET MB2012”

30 Ottobre 2012

cri-generica-mbUn campo per mettersi alla prova, esercitarsi ed essere così pronti a fare fronte “all’emergenza” anche quando si parla di maxi-emergenza. Questo è l’obiettivo di TARGET MB2012 (Team, Attività, Risorse per la Gestione delle Emergenze sul Territorio di Monza Brianza) il primo campo scuola provinciale in attività di emergenza e protezione civile che vedrà impegnanti circa 70 volontari provenienti dalle 9 sedi Croce Rossa della Provincia il 2, 3 e 4 novembre al centro di Protezione Civile del Comune di Bovisio Masciago.

«Questo impegno rimanda ad un obiettivo specifico che il Comitato si è posto tra i prioritari negli ultimi due anni e che intendiamo continuare a perseguire nel futuro: sviluppare le capacità di risposta alle grandi emergenze sul territorio, dotando le 9 sedi di CRI di competenze, materiali e mezzi adeguati e creando una struttura operativa provinciale in grado di coordinarle e interfacciarsi con le altre forze operative» queste le parole espresse da Giuliano Paterniti, delegato Provinciale alle Attività di Emergenza CRI

mirko damasco conferenza 118 mbIl campo sarà in grado di ospitare circa 100 persone, con bagni, cucina, tende dormitorio, sala radio, sala operativa mobile e le diverse strutture logistiche del Comitato Provinciale e dei Comitati Locali CRI, simulando di fatto una situazione analoga a quella che realmente si vive in emergenza.

«Continua senza sosta il lavoro dei volontari CRI che operano su tutto il territorio provinciale – commenta Mirko Damasco, commissario del Comitato provinciale CRI di Monza e Brianza – Un lavoro e un continuo impegno per essere sempre pronti in caso di ‘emergenza’, che sia un’emergenza silenziosa, come per esempio quella dei senza fissa dimora, o un’emergenza più evidente che prevede l’attivazione di un campo come quello che allestiremo il prossimo fine settimana».

Per tutte le notizie sul Comitato Provinciale CRI di Monza e Brianza: www.crimonza.it Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Monza e Brianza

Foto: in basso Mirko Damasco, commissario del Comitato provinciale CRI di Monza e Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi