29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Cantem Insemma 2012 un successo. Vince “Un’altar Caffè”

29 Ottobre 2012

Cantem-insema-2012Tutto esaurito anche quest’anno per la 20° edizione di “CANTEM INSEMMA”. Sabato 27 ottobre il teatro Palazzo Terragni a Lissone era pieno come non mai per scoprire il vincitore del concorso di canzoni dialettali lombarde di Monza & Brianza ) organizzato dal  Comune di Lissone in collaborazione con l’Associazione Culturale “Amici della Musica e dello Spettacolo.

Come da regolamento a contendersi il premio finale c’erano 12 canzoni. E l’ambito riconoscimento del valore di 600 euro più la targa consegnata dal sindaco Concetta Monguzzi è andato a “Un’altar Caffè” di Lorenzo Monguzzi cantata da Enrica Andreoni di Monza.

1° Classificato
“UN’ALTER CAFFE’”
Di: Lorenzo Monguzzi
Cantata da: Enrica Andreoni
Premia il sindaco
Concetta Monguzzi
2° Classificato
“BELLA BRIANZA”
Testo e cantante Lia Moretti
Musica: Franco Patterlini
Arrangiamenti: Andrea Sala
Premia l’ass. Elio Talarico
3° Classificato
“FUTUGRAFIA”
Testo, musica cantante
di Umberto Faini
Premia l’ass. Annamaria Mariani
Cantem-insema-2012-1PREMIO-ANDREONI-PREMIASINDACOMONGUZZI

Cantem-Insema-2012-2PREMIO-MORETTI PREMIA TALARICO

cantem-insemma-20123PREMIO-FAINI-PREMIA MARIANI 2

Al secondo posto (350euro) si classificata “Bella Brianza”, testo e cantante Lia Moretti, Musica di Franco Patterlini, arrangiamenti di Andrea Sala. Mentre il terzo premio (250 euro) è andato a “Futugrafia” prodotta e cantata da Umberto Faini.

“L’iniziativa – sottolinea l’Assessore alla Cultura del Comune di Lissone Elio Talarico – è stata ideata e promossa dall’ Associazione Culturale Carlo Cattaneo nel lontano 1992 con l’intento di salvaguardare il patrimonio culturale lombardo attraverso la canzone dialettale e quest’anno ha raggiunto un’importante traguardo con la 20ª edizione”.

La serata presentata dall’attore Roberto Marelli, ha saputo regalare al pubblico momenti di piacevole divertimento. L’evento è stato patrocinato da Regione Lombardia Istruzione Formazione e Cultura, da Provincia di Monza e Brianza e realizzato grazie anche al contributo di Gelsia Energie straordinarie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi