21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Serie B1: ultimo test prima della Coppa Italia per il Saugella Team Monza

12 Settembre 2012

palla pallavoloIl Saugella Team Monza si prepara all’esordio ufficiale in Coppa Italia con un allenamento congiunto contro la Sanitars Flero (A2) dell’ex Sara Ceron. Cinque i set giocati dalle due squadre ieri sera, mercoledì, tre dei quali vinti da Flero con una differenza punti davvero minima (110 Saugella, 113 per le bresciane). Coach Mazzola ha dato spazio a tutta la rosa delle giocatrici con una buona prestazione corale.

Questo il commento di Marika Bonetti: «Abbiamo disputato una buona gara, meglio di quella della scorsa settimana contro Meda; giocare contro una squadra forte di A2 dà ancora più stimoli. L’intesa con il palleggiatore è migliorata soprattutto con i centrali, abbiamo forzato in battuta, commettendo magari alcuni errori, ma contro queste squadre bisogna prendersi dei rischi. C’è ancora molto da lavorare, ma stiamo dimostrando un buon atteggiamento; se questa è la strada, allora siamo su quella giusta».

Coach Mazzola spende due parole sul prossimo impegno delle Saugelle: sabato 15 settembre esordio un Coppa Italia contro le veronesi della Isuzu Enermia 434: «La gara di sabato sarà molto impegnativa: l’avversario è competitivo e di buona caratura. La mia squadra si sta evolvendo in modo positivo sia dal punto di vista fisico, che da quello tecnico e tattico, anche se c’è ancora molto da fare e siamo solo all’inizio di un lungo cammino. Le difficoltà fisiche o tecniche che stiamo incontrando in questo momento, dove i carichi di lavoro sono ancora alti, dovranno essere superate con determinazione e volontà, due aspetti molto importanti che devono diventare la caratteristica di questa squadra».

L’appuntamento per tutti i tifosi e sostenitori della prima squadra monzese è fissato per sabato sera alle 21 presso la palestra Elisa Sala di via Clementi a Monza.

Tabellino dell’allenamento congiunto contro Flero:

Saugella Team Monza: Sintoni 1, Lugli 15, Bruno 8, Agostinetto 14, Bonetti 11, Facchinetti 8, Polato (L), Piovan 3, Pastrenge (L2), Franco (K) 11, Muscinelli, Ferri 4.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi