25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Seregno San carlo, 60 giorni per la rete fognaria. Accordo fra Comune e Brianzacque

9 Settembre 2012

Entro la metà di novembre San Carlo avrà la rete fognaria. L’annuncio lo ha dato giovedì 6 settembre il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Ciafrone nel corso di un incontro pubblico per presentare ai residenti il progetto a cui hanno preso parte Gian Mario Alioli, componente del Consiglio di Amministrazione di Brianzacque, e l’ing. Samuele Mariani, responsabile del settore fognature.

I lavori inizieranno mercoledì 19 settembre, dureranno 60 giorni. Il comune durante la serata ha lanciato un invito ai residenti attualmente sprovvisti del servizio di «collegarsi» e ne ha spiegato i vantaggi.

«Ribadisco – spiega Ciafrone – l’importanza a presentare domanda agli uffici di Brianzacque per collegare da subito i propri scarichi interni agli stacchi, che saranno realizzati dall’impresa incaricata dei lavori sino ai limiti di ogni singola proprietà privata».

Numeri alla mano il risparmio può superare anche i 2 mila euro. Tutto ciò grazie ad un accordo tra Brianzacque e il Comune di Seregno. «Per gli utenti – spiega il  Presidente della monoutility idrica, Oronzo Raho – si tratta di una significativa opportunità, in quanto consente di risparmiare tutte le spese per la realizzazione delle opere di allacciamento fino al condotto centrale della via, spese che normalmente sono a carico del privato».

L’importo complessivo dei lavori, affidati alla ditta Ica Strade Spa di Sovico, è di 230.579,05 euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi