18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Pallavolo, Diavoli Rosa: l’amichevole con Cantù apre la nuova stagione

9 Settembre 2012

palla pallavoloL’amichevole contro Cantù ha scandito il ritorno in campo dei nostri Diavoli, prima dell’esordio di campionato previsto per il 13 ottobre al PalaKennedy contro Eurorenting Bruno CN. Con una formazione in gran parte rinnovata, i Diavoli hanno saputo tener testa alla forte e prestante compagine canturese concludendo l’incontro con un 2-2.

Più che per il risultato, l’amichevole è stato un efficace test di prova per permettere a coach Durand di verificare la forma fisica ma soprattutto mentale dei suoi ragazzi, dopo le prime due settimane di preparazione atletica.

E proprio a coach Durand è affidato il commento sulla performance dei ragazzi:

” Dopo appena due settimane di allenamento ho visto in campo un gioco di buon livello. Dal punto di vista motivazionale sono soddisfatto per come hanno affrontato la partita, con entusiasmo e convinzione. Questo però è il primo scalino, forse anche il più semplice anche solo per il grande entusiasmo del ritornare in campo, di un lungo percorso, dal quale usciremo vincenti solo riuscendo a coinvolgere tutti, a parlare la stessa lingua e a proseguire uniti verso lo stesso obiettivo. Dalla nostra abbiamo la peculiare caratteristica di essere una squadra completamente made Diavoli, con una forte cultura di base, che sarà la nostra forza. Oggi, come già detto, ho visto buone cose in campo, anche dai ragazzi più giovani quali Fumagalli, Sangalli, Pozzi e Vulcano che sono riusciti a ricavarsi il loro spazio. È fondamentale riuscire a farli sentire parte integranti del gruppo e infondere in loro grande fiducia. La fiducia di ogni singolo ragazzo mi darà la squadra.”

E sempre in veste di allenatore Durand prosegue: ” Allenatore lo sono sempre stato, non è la categoria a fare la differenza, alleno le giovanili così come la B1, con lo stesso entusiasmo e ricercando sempre l’adrenalina e l’emozione di ogni singolo incontro”.

E con queste premesse, e queste incoraggianti parole, aspettiamo tutti con ansia di rivedere i Diavoli all’opera per sorprenderci e regalarci emozioni a raffica durante tutto il campionato 2012-13, stagione questa intrisa di valore perché celebra i 25 anni di grandi successi della nostra società rosanero.

fonte: ufficio stampa Diavoli Rosa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi