29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ville Aperte: debutta la decima edizione con visita al cantiere di Villa Reale

18 Settembre 2012

ville-aperte-mustTutto pronto per l’edizione 2012 di Ville Aperte. L’iniziativa è stata presentata il 5 settembre nella sede della Provincia di via Grossi. Il calendario è fitto di eventi e di spettacoli dal vivo per 10 giorni consecutivi, da venerdì 21 settembre fino a domenica 30 settembre, con il gran finale nel capoluogo, con l’apertura della splendida Villa Reale di Monza e la possibilità di visitare il cantiere aperto lo scorso marzo per la ristrutturazione.

In totale partecipano 30 Comuni della Brianza, due della Provincia di Milano e sette le new-entry della Brianza Lecchese: Annone di Brianza, Barzanò, Civate, Galbiate, Merate, Montevecchia e Olgiate Molgora. «Quest’anno l’obiettivo è superare il tetto dei 20.000 visitatori – dichiara il presidente Dario Allevi – sapendo che la formula di Ville Aperte è da sempre garanzia di grande successo. Arte, natura e cultura sono gli ingredienti capaci di regalare un ritratto inedito della nostra terra, saldamente ancorata alle sue radici e alla storia di un patrimonio architettonico ricco di fascino.

Una Brianza tutta da riscoprire e da vivere». Numerose le novità di questa edizione che, oltre alle visite guidate nei luoghi d’arte più suggestivi del territorio, propone un’offerta variegata (arte, musica e gastronomia) e fra le importanti novità in calendario l’esclusiva visita al cantiere della Villa Reale di Monza in programma per domenica 30 settembre.

Foto archivio MB News

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi