27 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, record di presenze per FuoriGp: oltre 20mila partecipanti

13 Settembre 2012

Monza-sede-Provincia1-MBFuoriGp dà i numeri. A distanza di una settimana dall’inizio dell’evento che ha fatto da contorno al Gran premio, la Provincia ha comunicato i dati relativi alla manifestazione. Dal 6 al 9 settembre si sono svolti ben 50 eventi culturali, 8 concorsi e 11 mostre.

Hanno animato la kermesse 30 majorette e una marching band di 40 elementi, 40 tra auto tuning & drifting e veicoli storici, 20 moto d’epoca, 10 auto da corsa, 70 ore di show e musica sui palchi e 28 concerti aperti al pubblico nelle vie e piazze dei cinque comuni adiacenti al Parco di Monza, con la partecipazione di oltre 20mila persone e altrettante di passaggio.

Ma ciò che non si può misurare coi numeri è stata la passione con la quale brianzoli e turisti hanno partecipato alle manifestazioni. Ogni sera i palchi situati nei 5 comuni hanno infiammato le piazze: Niccolò Bossini, celebre chitarrista di Ligabue, A Queen Night con la Musical Star Band, Smoking Engines Band con Ermanno Alboreto, Live performance della Motortechnical School band, tributo a Vasco con La compagnia del Blasco, Radio Vasco, Yuppi Band, mago Etabeta (cabaret), Rancore e Dj Myke feat, She Can DJ, Friends e molti altri ancora per un totale di 28 concerti in ben 4 giorni.

Ultimi, ma non ultimi, i dati relativi alla ricettività alberghiera ed extralberghiera: ben il 33% dell’indotto turistico, pari a 10,1 milioni, sono stati assorbiti dal comparto e circa il 32,6% dell’indotto, pari a 10 milioni di euro, sono stati catturati dallo shopping. Anche il settore della ristorazione chiude la settimana del GP in positivo, con ben 8,2 milioni di euro.

Foto: archivio MB News

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi