25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, “Veglia interreligiosa della Pace”: domani in piazza Trento

19 Settembre 2012

monza-piazzatrentotrieste-dinotte-mbMonza accoglie l’appello delle Nazioni Unite a celebrare l’International Day of Peace, il cui motto è “Una pace sostenibile per un futuro sostenibile”, indetto con una risoluzione ufficiale dell’ONU, per mercoledì 21 settembre. A fare da cornice all’ottava edizione della veglia interreligiosa di preghiera per la pace sarà la centralissima piazza Trento e Trieste, alle ore 20.45.

Esponenti delle varie fedi e comunità del territorio offriranno al pubblico presente una preghiera, un momento di riflessione accompagnato da canti e letture di brano di un testo sacro, come sostegno spirituale per la pace nel mondo.

Proseguendo il percorso di dialogo e collaborazione interreligiosa, verrà proposto da persone di varie culture, nazionalità e tradizioni religiose un contributo allo sviluppo della pace e alla promozione dei diritti umani. Molti i rappresentanti, religiosi e laici, che hanno confermato la loro partecipazione, tra cui alcuni monaci buddisti di origine birmana e tibetana.

La veglia, della durata di circa 1 ora, si concluderà con l’accensione insieme, da un grande braciere posto a fianco della pedana, di candele bianche come ulteriore simbolo di pace.

Foto: archivio MB News

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi