17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, Philips e la lotta contro i tumori. Nastro Rosa domenica 14 ottobre

21 Settembre 2012

Philips continua la sua attività di educazione sui temi della salute e del benessere affiancando la sezione milanese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) nella nuova edizione della Campagna Nastro Rosa.

La campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico – soprattutto femminile – sull’importanza di una corretta prevenzione per scongiurare l’insorgere di tumori al seno, patologia la cui incidenza è in costante crescita; in Italia ogni anno si ammalano più di 40 mila donne. Un incremento dovuto all’allungamento dell’età media della popolazione femminile e all’aumento dei fattori di rischio.

Gli eventi della campagna Nastro Rosa 2012 della sezione milanese della LILT prenderanno il via mercoledì 3 ottobre in Piazza della Scala con la presenza di una Unità Mobile che sarà messa poi a disposizione nelle piazze e nei luoghi simbolici di Milano e provincia per offrire visite senologiche gratuite alle donne per tutta la durata del mese di ottobre, il mese “rosa” della prevenzione. L’appuntamento brianzolo è domenica 14 ottobre, orari: 10.00-13.00 / 14.00-17.00

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi