20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, leva civica volontaria. Al via il bando del Comune

13 Settembre 2012

Si aprirà il 14 settembre e chiuderà i primi di ottobre il bando che consentirà a 16 giovani di partecipare alla Leva civica volontaria regionale, un progetto di Regione Lombardia a cui ha aderito il Comune di Monza (che si è aggiudicato un finanziamento di 40 mila euro).

I ragazzi e le ragazze che passeranno la selezione potranno svolgere un anno di attività formativa all’interno dell’ente comunale con un rimborso spese di 300 euro mensili.

I candidati interessati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, potranno presentare domanda di partecipazione seguendo le modalità indicate su www.comune.monza.it e su www.monzagiovani.it.

Le selezioni si svolgeranno nel mese di ottobre e l’inserimento è previsto a fine ottobre.

“Grazie al progetto – dice l’assessore alle Politiche Giovanili Egidio Longoni – riusciremo a dare un’opportunità formativa e anche occupazionale in un momento di forte crisi, in cui soprattutto i giovani non riescono a trovare lavoro. Con la leva civica i ragazzi e le ragazze potranno concretamente contribuire allo sviluppo della propria città, acquisendo anche competenze utili per il loro futuro lavorativo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi