28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Mezza di Monza, “tutto esaurito”. 2800 runner attendono lo start

13 Settembre 2012

mezza monza conf 2012Con ancora nell’aria l’odore dei bolidi di Formula Uno, domenica 16 settembre, all’Autodromo di Monza, altri 2.800 bolidi – decisamente più “green” e lenti – si daranno battaglia durante la Mezza di Monza, appuntamento podistico che rappresenta ormai un classico per i “runner” e che anche quest’anno registra il tutto esaurito, con 2.800 partecipanti.

«Voglio ringraziare gli organizzatori e i tanti volontari che domenica saranno impegnati per garantire lo svolgimento della manifestazione – ha esordito in conferenza il sindaco di Monza Roberto Scanagatti – Anche quest’anno continua la collaborazione e il sostegno diretto da parte del Comune di Monza a una manifestazione di rilievo che tra i suoi effetti positivi, oltre a una promozione di un’attività sportiva sana come la corsa, praticata da sempre più persone, promuove l’Autodromo e il Parco di Monza, un patrimonio assoluto per la nostra città e non solo».

«Dopo lo straordinario week end dedicato alla Formula 1 il capoluogo si prepara a vivere un nuovo appuntamento sportivo con la Mezza di Monza che, anno dopo anno, fa registrare numeri record di partecipanti – ha detto il Presidente della Provincia Monza e Brianza Dario Allevi – La Provincia sostiene con grande entusiasmo ancora una volta sia la kermesse che l’attività delle numerose associazioni impegnate quotidianamente a favore dei nostri ragazzi e del nostro territorio».

Domenica la partenza della gara è fissata alle ore 9,30 sulla start line dell’Autodromo: i corridori percorreranno la pista automobilistica nella sua interezza fino alla curva Parabolica dalla quale usciranno al km 5 per immettersi sui viali del Parco di Monza. Sempre alla Parabolica, in corrispondenza del km 20, avverrà il rientro nella struttura dell’Autodromo dove si percorrerà il rimanente tratto di circuito fino al traguardo. Dislocati lungo il percorso e attivi in tutte le operazioni pre e post gara assicurando supporto e assistenza ci sarà un piccolo esercito di oltre 200 volontari.

Per celebrare i 90 anni dell’Autodromo, i due vincitori di questa nona edizione riceveranno il trofeo Autodromo Nazionale Monza. In lizza per questo significativo riconoscimento c’è anche Dario Rognoni, vincitore del 2011, che domenica tenterà di bissare il successo della passata edizione. La città di Monza consegnerà invece il trofeo alla società sportiva con il maggior numero di tesserati all’arrivo. Fra le società sarà un bel testa a testa tra il Road Runners Club Milano, l’Asd Monza Marathon Team e il Team OTC Como che al momento risultano i gruppi più numerosi. L’adesione maggiore è quella dei podisti lombardi, che superano i 2000 iscritti; seguono Veneto e l’affezionata Emilia Romagna a cui la Mezza di Monza ha dedicato un pensiero speciale riservando 20 pettorali gratuiti per i podisti provenienti dai comuni colpiti dal recente terremoto. Sempre sul fronte della solidarietà, Mezza di Monza ha messo a disposizione la propria struttura tecnico-sportiva in appoggio alla corsa non competitiva “Aids Running in Music”, evento a favore della lotta contro l’AIDS, che si svolgerà in autodromo sabato pomeriggio.

La Mezza di Monza, organizzata da ASD AS.P.E.S Milano, si avvale della collaborazione del Comune di Monza, Assessorati alle Attività Sportive e ai Parchi con la collaborazione del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, della Provincia Monza e Brianza, della Regione Lombardia e dell’Autodromo Nazionale Monza. Mezza di Monza è un evento realizzato con il sostegno di Credito Bergamasco. L’organizzazione ringrazia i partner Tucano Urbano, Oxyburn, Cosmo Hotel Torri, Ricola, Yakult, Fonti Boario, Affari&Sport, Fotostudio 5, Gatorade, Podisti.Net, Brianza Channel, MB News, TDS, EnterNow e Sport Time.

In foto: un momento della conferenza stampa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi