05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Mezza di Monza da record: in 2743 all’arrivo. Trionfano Rognoni e Maino

16 Settembre 2012

Mezza di monza  vittoria Rognoni 2012A differenza dell’anno scorso domenica il tempo è stato quello ideale per correre e così in 2743 si sono classificati alla Mezza di Monza. Ha vinto tra gli uomini Dario Rognoni con il tempo di 1h09’03, tra le donne ha trionfato Anna Maino con 1h26’05. Ma a trionfare soprattutto è stata l’organizzazione, aiutata da un’ambientazione eccezionale come quella dell’autodromo e del Parco di Monza dove si sono snodati tutti i 21 e possa chilometri.

Un percorso non semplice con diverse salitelle che hanno messo a dura prova, muscolarmente, tutti partecipanti. Il giro piuttosto articolato e l’alto numero di partecipanti ha permesso di correre nella maggior parte dei casi affiancati da altri atleti, ottimizzando così gli sforzi. Non a caso una percentuale minima è stata quella dei ritirati: solo 28 runners sui 2771 partenti. Un vero record.

Tornando alla testa della gara Rognoni, al comando fin dalle prime battute di garasi è messo allMezza di monza  vittoria Maino 2012e spalle Simone Pessina ed Orazio Bottura. Gara senza storia anche in campo femminile con Anna Maino (Marciatori Desio) davanti a Gaia Senigagliesi e Sara Puricelli.

Qualche dato sui partecipanti: 1100 erano quello provenienti dal milanese, 300 i monzesi di cui ben oltre 90 gli iscritti del Monza Marathon Team (il miglior tempo è stato fatto segnare da Matteo Parravicini con 1h20′). La città di Monza ha invece consegnato al Road Runners Club Milano il trofeo per la società sportiva con il maggior numero di tesserati all’arrivo: 110.

 

(Foto del mitico Roberto Mandelli di Podisti.net)

monza marathon team alla mezza di monza 2012

Foto in basso (by Marco Brioschi): l’intera formazione Monza Marathon Team che partecipato alla Mezza di Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi