Lissone, a ottobre il nuovo direttore artistico del museo. 44 le candidature

lissone-museoChiuso il bando per la nomina del nuovo direttore artistico del museo d'arte contemporanea di Lissone. Sono quarantaquattro i plichi sigillati che corrispondono ad altrettante candidature che nelle prossime ore saranno vagliate da un'apposita commissione. Un risultato «importante» nella definizione di Elio Talarico, vicesindaco lissonese e assessore alla Cultura.


lissone-museoChiuso il bando per la nomina del nuovo direttore artistico del museo d’arte contemporanea di Lissone. Sono quarantaquattro i plichi sigillati che corrispondono ad altrettante candidature che nelle prossime ore saranno vagliate da un’apposita commissione. Un risultato «importante» nella definizione di Elio Talarico, vicesindaco lissonese e assessore alla Cultura.

«Considerando gli scarsi risultati in termini di adesione degli ultimi bandi, – commenta Talarico – la mole di candidature pervenutaci è la migliore risposta ad alcune polemiche avanzate da parte di alcuni membri dell’opposizione (nello specifico l’inserimento di un banner che pubblicizzava il bando in un sito di riferimento, costo con Iva 500 euro, ndr). Entro i primi giorni di ottobre avremo il nuovo direttore, ora toccherà alla commissione provvedere alle analisi dei quarantaquattro curriculum».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta