22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lesmo fa sul serio: giro di vite sull’evasione

13 Settembre 2012

Lesmo-comune1-mbGuerra aperta agli evasori. Il Comune di Lesmo ha deciso di prendere in mano la situazione e di dare un giro di vite nella lotta all’evasione fiscale. Da un lato le esigenze di bilancio, dall’altro il dovere di far rispettare la Legge hanno portato la Giunta Lesmo Amica guidata da Roberto Antonioli ad intraprendere una serie di provvedimenti. Portata a termine la riscossione della Tarsu, a breve sarà la volta di Iva ed Irpef.

La prima operazione messa in campo dall’assessore al Bilancio Pino Franchini è stata l’accertamento dei mancati pagamenti della Tarsu, la tassa sui rifiuti. Da molto non si compiva un’operazione simile, e i controlli hanno ben fruttato: 30mila gli euro entrati nelle casse comunali, con circa 200 notifiche inviate da parte dell’ufficio tributi.

La seconda tranche dell’operazione, la più difficoltosa ma, forse, la più redditizia, riguarda l’evasione di Iva ed Irpef. Difficoltosa perché prevede una sinergia con l’Agenzia delle entrate e con la polizia locale, per rendere possibile controlli capillari ed approfonditi in tutto il paese. Sperando che Lesmo faccia da esempio per molti sindaci della nostra Brianza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi