Autodromo, la Pepsi annulla il contratto: non rispettata l’esclusiva di vendita

autodromo-nazionale-Monza-MBDuro colpo per autodromo. È arrivata la conferma che uno degli storici sponsor, la Pepsi, di uno dei circuiti più famosi del mondo, quello di Monza, ha stralciato il contratto. L'accordo triennale, in scadenza alla fine del 2013, è saltato in quanto la nuova società che ha in gestione la ristorazione, la Duepì, non ha rispettato la clausola che prevedeva la vendita esclusiva di questo marchio.


autodromo-nazionale-Monza-MBDuro colpo per autodromo. È arrivata la conferma che uno degli storici sponsor, la Pepsi, di uno dei circuiti più famosi del mondo, quello di Monza, ha stralciato il contratto. L’accordo triennale, in scadenza alla fine del 2013, è saltato in quanto la nuova società che ha in gestione la ristorazione, la Duepì, non ha rispettato la clausola che prevedeva la vendita esclusiva di questo marchio.

Mesi di disguidi tollerati dalla multinazionale, visto che a gestire la cosa è una nuova gestione. Poi durante il Gp ancora il mancato rispetto dell’esclusiva di vendita. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Contratto annullato e niente pagamento per questo anno. 280 mila euro il danno economico stimato in diritti pubblicitari.

Un duro colpo che si aggiunge ai guai giudiziari in cui il bando per l’assegnazione della gestione della ristorazione ha trascinato l’immagine dell’autodromo. Un bando che si teme, ma saranno poi le carte giudiziarie a confermare o meno l’ipotesi, sia stato truccato.

Con le indagini in corso oltre al clamoroso caso della Pepsi anche altri sponsor pare stiano prendendo le distante e diversi meeting aziendali stiano scegliendo invece che il tempio della velocità altre location a cui associare la propria immagine.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta