22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Il Premio Walter Fontana 2012 al Gruppo Bancario Credito Valtellinese

21 Settembre 2012

Premio-Walter-Fontana-2012-a-De CensiÈ stato consegnato al Gruppo Bancario Credito Valtellinese il Premio Walter Fontana 2012 della Onlus Cancro Primo Aiuto. Una serata di grandi emozioni e solidarietà, quella tenutasi martedì 18 settembre, nella sala conferenze di Confindustria Monza e Brianza che ha visto, inoltre, l’assegnazione di un Premio speciale al Gruppo Iperal Spa.

Particolarmente importante questa edizione 2012 in quanto coincideva con il ventennale della scomparsa del senatore brianzolo Walter Fontana. Per la prima volta, inoltre, il premio è stato assegnato ad un ente anziché ad una persona. “Il Gruppo Credito Valtellinese riserva anche attraverso la sua Fondazione, da molti anni, una particolare attenzione e sensibilità al sociale, segnalandosi come vero esempio di sussidiarietà e filantropia a favore del prossimo, in condizioni di estrema fragilità e disagio”: questa la motivazione del premio. Al presidente del Creval, Giovanni De Censi, e al suo amministratore delegato, Miro Fiordi, è stata consegnata una statua (“I dioscuri”) dello scultore Carlo Mo, proveniente dalla collezione degli eredi del senatore Walter Fontana.

Presenti tutti i vertici della onlus monzese, a cominciare dal presidente Alessio Barbazza e dall’amministratore delegato Flavio Ferrari, e diverse personalità istituzionali, come il governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e l’assessore regionale alla Sanità, Luciano Bresciani.

L’incontro è stato anche l’occasione per parlare di “Impresa e Sussidiarietà” con Bernhard Scholz, presidente della Compagnia delle Opere, e Daniel Kraus, vicedirettore generale di Confindustria. Scholz ha evidenziato come ci siano cose nella vita che non si possono delegare, e una di queste è l’impegno che ognuno deve dare alla costruzione della società e del bene comune.

Un concetto che è stato ripreso anche dal governatore lombardo che ha sottolineato il ruolo di Cancro Primo Aiuto, “esempio di positività concreta, vissuta e non solo parolaia”.

{xtypo_rounded2}

Riconoscimenti per lo storico sostegno all’associazione brianzola sono andati anche all’Agrati SpA, alla Beta Utensili SpA, a Confindustria Monza e Brianza, a Flexform SpA, a Fondazione Credito Valtellinese, alla Fontana Luigi SpA, Funivia al Bernina – FAB Srl, alla Manifattura Mario Colombo & C. SpA, Saba SpA e alla Transtadio SpA.

{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi