20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Gamber de Cuncuress: estate a ritmo di podio

19 Settembre 2012

L’estate ormai volge al termine ed è tempo di bilancio in casa Gamber. Bilancio più che positivo per i lusinghieri risultati ottenuti dai maggiori esponenti del gruppo. Su tutti un redivivo Francesco “Cecco” Riboldi, che ha ottenuto nel breve spazio di 15 giorni la vittoria di categoria alla mezza maratona di Parma e il terzo posto alla mezza maratona di Castel Rozzone. Ironia della sorte: Riboldi in entrambi i casi ha fatto fermare le lancette del cronometro sull’ora e 31 minuti.

Sugli scudi anche Marco Stracciari nel massacrante trail denominato “Ecomaratona del Ventasso”. Una gara svoltasi sotto un caldo torrido e il cui sviluppo altimetrico è di 2300 metri in positivo per oltre 42 chilometri. Stracciari ha occupato il secondo gradino del podio, pur disputando, solo due settimane prima, la Monza-Resegone.

E a proposito di Monza-Resegone va ricordato il decimo posto assoluto per il trio Bacis-Leonardi-Sisti. I tre Gamber hanno ottenuto questo grande risultato dopo 3 ore e 52 minuti di gara con oltre 260 terne al via, molte delle quali in difficoltà per il caldo umido.

Bacis, a livello individuale, si è ripetuto sia alla mezza maratona di Castel Rozzone, sia alla 30km della Duchessa in quel di Parma. In entrambi i casi ha fatto registrare un ottimo quinto posto nella categoria MM45.

Non poteva mancare in questo elenco l’atleta di spicco dei Gamber, e cioè quel Matteo Crotti ancora una volta protagonista. A Gualdrasco, dove ha conseguito il quarto posto assoluto e il secondo di categoria; e a Livigno, dove nella mezza maratona si è piazzato al 37° posto assoluto. Nella medesima manifestazione, grande anche la prova di Francesco Valentini, giunto 39°. Lo stesso Valentini è andato a cogliere una buona fetta di gloria anche al “Sass della Rossera” a Masciago Primo (VA), dove ha collezionato un grande terzo posto assoluto.

Da segnalare, come gruppo, la folta adesione al recente e provante “Giir di Mont”, alla “Stralivigno” e alla recentissima “Mezza di Monza”.

Gamber attivissimi anche a livello organizzativo. Nei viali del parco di Monza, il prossimo 23 settembre con partenza alle ore 9.30 dalla cascina del Sole, si terra’ l’annuale 7km dell’Ares, con i nostri colori protagonisti nell’organizzazione dell’evento. Nell’ambito della stessa manifestazione si terra’ una gara per bambini sulla distanza dei 700 metri. Inoltre e’ stato raggiunto un accordo di collaborazione con il comune di Concorezzo per divulgare alle scuole elementari e medie inferiori la pratica del podismo sviluppando tematiche ed organizzando incontri a tema sui benefici del nostro sport.

Fonte Ufficio Stampa Gamber de Cuncuress

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi