27 Settembre 2021 Segnala una notizia

Fabrizio Cecchetti: “Avanti tutta con il coinvolgimento dei Consigli regionali”

17 Settembre 2012

Un summit a Milano dei Presidenti dei Consigli regionali di Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia e delle Province autonome di Trento e Bolzano per discutere sulla macroregione e mettere a punto un programma di obiettivi comuni.

La proposta è del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) ed è stata formalizzata con una lettera indirizzata ai Presidenti delle Assemblee legislative delle regioni interessate.

“Il prossimo 12 ottobre in Austria, a Innsbruck – spiega il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti – verrà formalizzata ai governi nazionali e alla Commissione europea il documento per la strategia sulla macroregione. Nella primavera del prossimo anno, inoltre, ci saranno poi ulteriori momenti di confronto e analisi. Mi sembra dunque importante, in una fase progettuale come questa, che anche i Consigli regionali, che rappresentano tutti i cittadini, siano coinvolti in questo processo costitutivo e possano dare così il loro prezioso contributo. Proprio per questo ho proposto una riunione collegiale dei Presidenti dei Consigli delle Regioni interessate da tenersi entro la fine dell’anno per una riflessione più approfondita”.

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi