21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Di corsa contro l’Aids: 15 settembre Autodromo di Monza. Tanti volti noti

10 Settembre 2012

corsa-campestre-juniores-borgo-valsugana-virgina-abateÈ tutto pronto e l’Autodromo scalpita, non solo per il prossimo Gran Premio d’Italia, ma anche per l’Aids Running In Music, gara podistica non competitiva contro la malattia, in programma sabato 15 settembre sul circuito brianzolo. Tanti i volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport che interverranno per sensibilizzare su una malattia «dimenticata», come ha specificato lo stesso Andrea Gori, primario Malattie Infettive ospedale San Gerardo, in un’intervista esclusiva al nostro giornale.

L’iniziativa ha lo scopo di fare informazione e raccogliere fondi per la ricerca scientifica e per raggiungere il traguardo zero infezioni; zero discriminazioni; zero morti per patologie Aids correlate. Il ricavato della manifestazione andrà interamente devoluto ad Anlaids Sezione Lombarda per implementare i progetti di prevenzione e di sviluppo di nuove strategie alternative per combattere la diffusione dell’infezione da Hiv.

Come suggerisce il nome della manifestazione, la musica è uno degli elementi protagonisti di “Aids Running in Music”. I partecipanti correranno lungo tutto il percorso accompagnati dalla musica, ritenuto l’unico mezzo veramente universale.

Tra i volti noti confermate le presenze di: Linus, Benedetta Parodi, Cristina Parodi, Giorgio Gori, Justine Mattera, Daniel Fontana e Alessandro De Gaspari. Oltre alla telecronaca d’eccezione di Fabio Caressa e all’ambasciatore della manifestazione, Pierluigi Casiraghi.

Qui tutte le informazioni per iscriversi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi