25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Desio, un corteo contro Pedemontana. «Per fermare l’orrore»

21 Settembre 2012

no pedemontanaUn corteo per dire “No a Pedemontana”. L’appuntamento è per domenica 30 settembre, a Desio, dove il Comitato Beni Comuni di Monza e della Brianza ha organizzato una manifestazione per ribadire il proprio dissenso alla grande opera infrastrutturale che attraverserà la Brianza. Diverse le adesioni, dall’Anpi al Comitato Parco Cederna, passando per Foa Boccaccio, Coordinamento Arci Monza e Brianza e arrivando al Comitato per l’alternativa all’inceneritore di Desio e ai Movimenti 5 Stelle brianzoli.

La giornata prenderà ufficialmente il via alle 14, presso piazza Conciliazione, a Desio. Da lì il corteo in circa un’ora arriverà in via Molinara, dove un terreno messo a disposizione – e che verrà raso dal passaggio dell’autostrada – ospiterà animazione per i bambini, uno spazio ristorazione e, dalle 17, lo spettacolo teatrale della compagnia “L’interezza non è il mio forte” e a seguire un concerto hip-hop organizzato da Foa Boccaccio e Arci .

Nelle intenzioni del Comitato, come rivelato dal portavoce, «un nuovo patto tra i sindaci della Brianza per salvare il paesaggio e l’ambiente. Un’amministrazione veramente virtuosa dovrebbe farsi carico degli interessi dei cittadini, preservando il territorio. Stiamo già lavorando sul piano giuridico e proporremo un’iniziativa popolare ai brianzoli, intendiamo mettere in discussione e fermare l’orrore Pedemontana».

«Ci sono questioni poco chiare legate agli appalti Pedemontana – ha continuato il portavoce – con società cessate e poi improvvisamente inglobate dalla rete dei vincitori della gara. Chiederemo che anche l’appalto venga ridiscusso».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi