Corsa: assolo di Frattini fra i vulcani islandesi

frattini-islanda1Frattini conquista la quinta e ultima tappa dell'impegnativa e affascinante RUNICELAND, competizione in 5 tappe, per un totale di 110km, lungo i magnifici paesaggi di questa terra di ghiacciai e vulcani. Fuori dai giochi nella classifica generale a partire dalla prima tappa, nonostante due secondi posti e una vittoria, l'atleta Brianzolo si aggiudica l'ultima fatica di 21km con una lunga volata in solitaria dopo aver distaccato la testa del gruppo a metà percorso giungendo al traguardo con 46" di vantaggio dal diretto inseguitore.


frattini-islanda1Frattini conquista la quinta e ultima tappa dell’impegnativa e affascinante RUNICELAND, competizione in 5 tappe, per un totale di 110km, lungo i magnifici paesaggi di questa terra di ghiacciai e vulcani. Fuori dai giochi nella classifica generale a partire dalla prima tappa, nonostante due secondi posti e una vittoria, l’atleta Brianzolo si aggiudica l’ultima fatica di 21km con una lunga volata in solitaria dopo aver distaccato la testa del gruppo a metà percorso giungendo al traguardo con 46″ di vantaggio dal diretto inseguitore.

“Un pensierino al podio nella classifica generale l’avevo fatto giungendo qui. Ma ai 25 minuti da recuperare dopo la prima tappa, una mini sky-race, che mi ha visto in totale difficoltà lungo il tratto frattini-islanda2in discesa, si è aggiunta la debacle in maratona dove ho sbagliato completamente strategia. Volevo e dovevo riscattarmi almeno nell’ultima tappa e mi è andata bene. Questa vittoria la dedico a Sara”.

Frattini si aggiudica la 6° posizione assoluta nella classifica generale. Prossimo impegno sarà il raggiungimento del lasciapassare Olimpico per Sofia 2013.

“Nell’ultima edizione dei giochi a Taipei non ho partecipato perché non avevo i titoli italiani di categoria e quindi via a conquistarli in questi ultimi quattro anni. Poi qualche mese fa mi dicono: “hanno confermato a Sofia le Olimpiadi dei sordi”. E io: “perfetto, finalmente si parte… Ah no tu non vieni se non ci garantisci la medaglia perché non ci sono soldi. Devi fare almeno 2.35. Ah si, bè che ci vuole avere 2.35 in maratona. Giusto 13′ in meno del mio personale. Ci proviamo: mi affido ai santi e a un grande allenatore”.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=0qheFY15DIY

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta