Concorezzo: arrivano i nomadi nell’area industriale, subito cacciati

Un gruppo di nomadi nel week-end aveva occupato il parcheggio di via del Lavoro, zona industriale di Concorezzo, con diversi Camper e roulotte. Nel giro di poco più di un giorno sono stati fatti andar via dalle forze dell'ordine avvisate dalle aziende presenti nella zona.


Un gruppo di nomadi nel week-end aveva occupato il parcheggio di via del Lavoro, zona industriale di Concorezzo, con diversi Camper e roulotte. Nel giro di poco più di un giorno sono stati fatti andar via dalle forze dell’ordine avvisate dalle aziende presenti nella zona.

In passato gruppi di nomadi avevano già occupato parte dei parcheggi presenti in quella zona: anni fa gli artigiani presenti avevano inscenato una clamorosa protesta che aveva portato allo sgombero dell’area oltre alla decisione dell’amministrazione di posizionare alcune barriere anti caravan e panettoni di cemento nei parcheggi per scoraggiarne la sosta. Nel fine settimana l’arrivo, che è stato subito segnalato alle forze dell’ordine, oltre che all’amministrazione, che ha così provveduto all’identificazione delle persone presenti e allo sgombero.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta