18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Circolo Tennis Giussano. Impresa in serie D: promosso in due anni, doppio salto di categoria

19 Settembre 2012

Circolo-Tennis-Giussano-Serie DDalla Serie D4 alla D2 in un paio di stagioni. È questo il verdetto del campo per la formazione del Ct Giussano A-Tennis che ha battuto nella sfida-promozione di D3 il Tennis Faustina di Lodi e ha centrato un grande obiettivo stagionale. Dopo aver superato la fase a gironi senza mai essere sconfitta e in vetta alla classifica grazie a quattro vittorie schiaccianti e a due pareggi, la formazione del Club di via Matteotti ha messo la ciliegina sulla torta staccando uno dei dodici pass per la categoria superiore.

«È la vittoria del gruppo», ha detto Armando Borsetti, membro del team che ha conquistato la doppia promozione. «Il primo pensiero, e la dedica principale per questo bel successo, va come naturale al presidente Pinuccio Ballabio, che è scomparso in estate». E pensare che le cose non si erano messe tanto bene per la squadra capitanata da Andrea Dones. Con il favore del campo di casa, il Ct Giussano ha dovuto rimontare uno svantaggio di 2-0, frutto delle sconfitte nei primi due match di singolare di giornata. Riacciuffata la parità, sul 2-2, ha deciso tutto il doppio di spareggio. Vittoria, anche qui con il brivido, ottenuta dalla coppia formata da Andrea Dones e Vincenzo Ursino al terzo set dopo aver perso il primo.

«Ci godiamo questo traguardo – continua Borsetti – una soddisfazione che ha un valore immenso proprio per lo spirito di squadra che si è creato. Durante tutto l’anno chi giocava vinceva, e chi non giocava partecipava con grande entusiasmo alle partite dei compagni». Sempre presente, in tutti gli incontri della stagione, capitan Dones, alla guida di una compagine che ha partecipato alla scalata tutta unita, senza stravolgimenti né rivoluzioni. «Questo è stato fondamentale affinché si creasse un vero spirito di squadra». Un solo innesto, quello di Cesare Pagano, in uno zoccolo duro già formato e composto da Carlo Andreoni, Stefano Diotti, Marco Conti, Vincenzo Ursino, Armando Borsetti, Fausto e Andrea Pozzoli e da capitan Dones. «Ripartiamo da qui, dall’alchimia che si è creata e che è risultata vincente per affrontare al massimo l’impegno del prossimo anno in D2». In due anni due promozioni, ora si apre la caccia alla terza.

CIRCOLO TENNIS GIUSSANO – B. TENNIS FAUSTINA LODI 3-2

Singolari: Carminati (F) b. Andreoni (G) 6-2 6-2, Pagani (F) b. Conti (G) 6-4 6-4, Diotti (G) b. Dagnoni (F) 7-6(8) 6-2.
Doppio: Dones/Ursino (G) b. Carminati/Monfredini (F) 6-3 6-4
Doppio di spareggio: Dones/Ursino (G) b. Carminati/Dagnoni (F) 1-6 6-1 6-3

{xtypo_rounded2}IL CT GIUSSANO DAL 1960 NELLA STORIA DEL TENNIS

Il Circolo Tennis Giussano è un punto di riferimento per il movimento tennistico in Brianza. Situato in Via Matteotti 1, il club viene fondato il 26 maggio del 1960. Il vero e proprio boom arriva negli anni ’80 quando si sfonda il tetto dei 300 soci. Le strutture vengono rimodernate e il circolo comincia a ospitare e organizzare eventi di respiro nazionale e internazionale. Oggi ci sono 5 campi in terra battuta, di cui 2 con struttura fissa, oltre a una club house con bar e ristorante. Il club è sempre attivo durante tutto l’arco dell’anno. Tutti gli anni, a febbraio, si disputa uno dei più importanti tornei di seconda categoria del Nord Italia, evento che vede impegnati molti giocatori di alto livello, alcuni dei quali frequentano il circuito internazionale Atp e Itf. Inoltre, a cavallo tra dicembre e gennaio il Ct Giussano ospita il torneo giovanile internazionale Saranno Famosi, che vede impegnati i migliori Under 12, 14 e 16 in tre diverse competizioni{/xtypo_rounded2}

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Circolo Tennis Giussano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi