18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ciclismo, Lampre-Isd: nelle retrovie la formazione brianzola

16 Settembre 2012

lampre-isd-cronosquadre-uciDeludente prestazione da parte della Lampre-ISD nel campionato del mondo della cronosquadre per club, competizione disputatasi in Olanda su un tracciato di 53,2 km con partenza da Sittard e arrivo a Valkenburg.

Malori, Petacchi, Bono, Cimolai, Pietropolli e Viganò (nella foto Bettini, la squadra in allenamento venerdì sul circuito di Zolder) non sono andati oltre il 28°, facendo fermare sul traguardo il cronometro sul tempo di 1h7’35”, ben 4’18” in più della prestazione della Omega Pharma-Quick Step, formazione vincitrice.

Non può essere soddisfatto il direttore tecnico della Lampre-ISD, Roberto Damiani: “Sapevamo di non poter competere con squadre molto più attrezzate e avvezze a questo tipo di prova, ma pensavamo di fare un po’ meglio di quanto realizzato oggi. Questo era per noi un test per capire le nostre potenzialità: siamo partiti bene, al primo rilevamento non eravamo lontani dalle big, poi nel tratto veloce non siamo stati competitivi e il cronometro ha rispecchiato inesorabilmente tutto. Purtroppo non sono scattati gli automatismi necessari per gestire una cronosquadre in maniera efficace: si tratta di tutti quei meccanismi che si acquisiscono solo con la pratica intensa. La nota positiva è arrivata da Malori, in buona condizione e anche oggi, nonostante il risultato, efficace come sempre”.

Umore tutt’altro che buono quello del general manager Saronni: “Non mi aspettavo di essere al livello delle squadre che hanno chiuso nei quartieri alti della classifica, però per una formazione come la nostra è riduttivo realizzare prestazioni così scialbe. Questo periodo è stato avaro di soddisfazioni per la nostra squadra, mi aspettavo una prova d’orgoglio: c’è necessità di svoltare sul piano tecnico e agonistico”.

CLASSIFICA

1^ Omega Pharma-Quick Step 1h03’17” 2^ BMC 3″ 3^ Orica GreenEdge 47″ 4^ Liquigas-Cannondale 1’05” 28^ Lampre-ISD 4’18”

 

fonte e foto: ufficio stampa Lampre-Isd

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi