22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Cgil: al via la campagna regolarizzazione immigrati

12 Settembre 2012

Prenderà il via tra qualche giorno la campagna per la regolarizzazione di lavori/cittadini immigrati che, alla data di maggio 2012, avessero un rapporto di lavoro dipendente in Italia (in qualsiasi settore) a tempo pieno.

La “regolarizzazione” (si parla anche di “sanatoria”) tende quindi a far emergere posizioni lavorative e situazioni di soggiorno in Italia non regolari: fissa requisiti e procedure, determina costi dell’operazione di “emersione”.

L’avvio della procedura di “regolarizzazione” è affidata al datore di lavoro, che prima di inoltrare la domanda per il/i proprio/i dipendente/i fin qui in nero, deve versare ben mille euro e poi l’ammontare dei contributi per il periodo non regolare.

La CGIL allestisce un apposito servizio cui è possibile accedere sia direttamente presso la sede di Via Premuda 17 a Monza, sia con prenotazione allo 039/2731243: lo sportello (lunedì‐venerdì ore 9‐13 e 14,30‐18) è gestito dell’Associazione “Diritti Insieme” e dal Patronato INCA CGIL.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi