Carate, il comitato “Pericolo amianto” ha raccolto oltre 150 firme e non si ferma

comitato amianto carate mbSono arrivati a 163 firme. L’attività del comitato Pericolo Amianto di Carate Brianza non si ferma. La loro preoccupazione è la pericolosità del tetto in amianto che ricopre un capannone di via Donizetti 60 e la prossimità con la scuola materna, il centro sportivo e il policlinico di Verano. Grazie all'intraprendenza di questi cittadini giovedì 27 settembre alle 20.15 il consigliere Giuseppe Stringi (Pd) avanzerà in consiglio comunale un'interrogazione.


comitato amianto carate mbSono arrivati a 163 firme. L’attività del comitato Pericolo Amianto di Carate Brianza non si ferma. La loro preoccupazione è la pericolosità del tetto in amianto che ricopre un capannone di via Donizetti 60 e la prossimità con la scuola materna, il centro sportivo e il policlinico di Verano. Grazie all’intraprendenza di questi cittadini giovedì 27 settembre alle 20.15 il consigliere Giuseppe Stringi (Pd) avanzerà in consiglio comunale un’interrogazione.

Il neo comitato è composto dagli abitanti dei condomini vicino al capannone, che hanno iniziato a fare le prime segnalazioni all’amministrazione e all’Arpa già dal luglio del 2005. All’ufficio tecnico del comune e ai vigili del fuoco si sono presentati con fotografie della copertura in amianto, ma al momento non hanno ancora ottenuto nulla.

Decisi a risolvere il problema gli abitanti dei condomini di via Buozzi hanno aperto anche una pagina facebook “Pericolo Amianto” e un sito https://sites.google.com/site/pericoloamiantocarate/

L’azione di raccolta firme continuerà anche sabato 29 settembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 allo stop di via Buozzi. 

 amianto carate luglio 2005

 

Foto in alto il comitato Pericolo Amianto e in basso il tetto nel luglio del 2005, gentilmente concessa dal comitato

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta