29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Carate, il comitato “Pericolo amianto” ha raccolto oltre 150 firme e non si ferma

24 Settembre 2012

comitato amianto carate mbSono arrivati a 163 firme. L’attività del comitato Pericolo Amianto di Carate Brianza non si ferma. La loro preoccupazione è la pericolosità del tetto in amianto che ricopre un capannone di via Donizetti 60 e la prossimità con la scuola materna, il centro sportivo e il policlinico di Verano. Grazie all’intraprendenza di questi cittadini giovedì 27 settembre alle 20.15 il consigliere Giuseppe Stringi (Pd) avanzerà in consiglio comunale un’interrogazione.

Il neo comitato è composto dagli abitanti dei condomini vicino al capannone, che hanno iniziato a fare le prime segnalazioni all’amministrazione e all’Arpa già dal luglio del 2005. All’ufficio tecnico del comune e ai vigili del fuoco si sono presentati con fotografie della copertura in amianto, ma al momento non hanno ancora ottenuto nulla.

Decisi a risolvere il problema gli abitanti dei condomini di via Buozzi hanno aperto anche una pagina facebook “Pericolo Amianto” e un sito https://sites.google.com/site/pericoloamiantocarate/

L’azione di raccolta firme continuerà anche sabato 29 settembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 allo stop di via Buozzi. 

 amianto carate luglio 2005

 

Foto in alto il comitato Pericolo Amianto e in basso il tetto nel luglio del 2005, gentilmente concessa dal comitato

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi