20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Brugherio palcoscenico per “sIride”, il Festival del Teatro di Strada

12 Settembre 2012

Artista-Festival-Teatro-di-stradaClown, acrobati, giocolieri ed equilibristi. Ma anche mimi, burattinai e fachiri: Brugherio si prepara. Sabato 15 domenica e 16 settembre la città si trasformerà in un teatro a cielo aperto, è in arrivo la terza edizione di “sIride”, il Festival Internazionale del Teatro di Strada. Filo conduttore della kermesse, organizzata e promossa dal comune di Brugherio, sarà il giallo, il colore del sole e delle stelle.

La novità di quest’anno è infatti costituita dalla partecipazione degli esperti dell’Osservatorio Astronomico A. Grossi, con il naso all’insù guideranno il pubblico alla scoperta degli astri e dei loro segreti. Ormai tradizionale, invece, la presenza degli “Eccentrici Dadarò”, compagnia a cui è affidata la direzione artistica della manifestazione, specializzata nella produzione di spettacoli che fondono tecniche teatrali differenti, come clawnerie, commedia dell’arte e arti circensi. Le piazze, i cortili e i parchi della città accoglieranno numerose esibizioni, destinate a tipologie di pubblico differenti: ampio spazio sarà dedicato anche ai più piccoli, con spettacoli e laboratori ad hoc.

{xtypo_rounded2}sIride 2012 – Festival Internazionale del Teatro di Strada

Partecipazione gratuita
Dove: Brugherio
Quando: 15 e 16 settembre 2012

Per informazioni: www.comune.brugherio.mb.it, www.glieccentricidadaro.com{/xtypo_rounded2}

In fotografia: un artista si esibisce nel corso della scorsa edizione del Festival.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi