25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Barlassina: tre giorni di festa per i trent’anni della cursa di asnitt

12 Settembre 2012

Barlassina-Cursa-asnitt-2011Grande festa, quest’anno per la Cursa di Asnitt, la manifestazione ormai storica che raggiunge l’invidiabile cifra tonda dell’edizione numero 30. Da venerdì 14 a domenica 16 settembre numerose le iniziative organizzate dal Comitato Manifestazioni Barlassinesi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale che, da sempre, appoggia l’iniziativa.

L’apertura ufficiale del programma è prevista per domani alle ore 20, in piazza Cavour, tutti al ristorante brasiliano allestito con la partecipazione di Rete Speranza. Alle 21 la premiazione del concorso vetrine sul tema “30 anni di colori” organizzato in collaborazione con l’Unione Commercianti del mandamento di Seveso e l’assessorato comunale per il Commercio. Alle 21.15 party rock con “Plague Inn” e “Aurorabrivido”.

Barlassina-Cursa-di-asnitt2011Ricca la giornata di sabato, tra cultura, arte e sport. Alle 14, doppia inaugurazione in sala Longoni (corso Milano): della mostra micologica curata dal gruppo “Mario Galli” e della mostra fotografica sui trent’anni della festa, con una carrellata dei personaggi che hanno contribuito a renderla celebre. Alla stessa ora l’apertura di Creart, sempre in corso Milano, mentre un’ora più tardi, nell’attigua via Matteotti, “Arte a cielo aperto”, seguita dall’esibizione del Centro arti marziali Barlassina.

Nel cuore del paese, in piazza Cavour, è in scaletta alle 16 l’arrivo dei rioni, con la cerimonia d’investitura dei capitani. Segue l’esibizione di ginnastica artistica della “Vigor in fide”. Alle 17, scherma e danze medievali in via Volta. Dalle 19, invece, festa in piazza, con l’imperdibile spettacolo di cabaret , alle 22, di Giampiero Perone e Alessandra Ierse, volti di Colorado Café e Zelig Off.

La giornata di domenica si apre alle 10, con la Messa del Palio, mentre nel pomeriggio alle 15 si tiene la tanto attesa sfilata dei rioni. La Cursa di Asnitt è in programma alle 17, al parco ex Tiro a segno. Poi, in serata, di nuovo festa in piazza con ristorante brasiliano, musica carioca, estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Comune di Barlassina

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi