23 Settembre 2021 Segnala una notizia

Arcore, tutto pronto per il Gilera Day: una festa per gli amanti dei motori

21 Settembre 2012

gileraCentotre anni e non sentirli. Tanti sono i compleanni che Gilera ha festeggiato dal lontano 1909, anno in cui Giuseppe Gilera fondò la casa motociclistica che per diversi decenni ha avuto sede ad Arcore. Per celebrare l’evento il Registro storico Gilera di Arcore ha deciso di organizzare una grande giornata di festa per domenica 23 settembre. Sfilate, conferenze, esposizione per celebrare al meglio la casa dei due anelli.

Anche se ormai dal 1989 la Gilera non ha più stabilimenti ad Arcore, è innegabile che il paese brianzolo ha contribuito a fare la storia del marchio. Per questo domenica 23 il Registro storico Gilera ha deciso di festeggiare con una giornata ricca di eventi: si parte la mattina alle 10, con l’esposizione di moto d’epoca in Villa Borromeo (sino alle 18) e si prosegue nel primo pomeriggio, ore 14.30, con la sfilata per il paese.

Alle 15.30, presso la Sala del Camino, conferenza dal titolo “Archeologie industriali, la storia dello stabilimento industriale di Arcore” a cura di Gianni Corbetta. Inoltre da qualche giorno i commercianti di Arcore stanno tenendo in bella vista nelle loro vetrine alcuni esemplari di Gilera d’epoca.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi