18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Arcore, la Giunta perde pezzi: dimesso l’assessore Mantegazza

12 Settembre 2012

Raffaelemantegazza-mbUn fulmine a ciel sereno quello arrivato nella mattinata di oggi. L’assessore alla Cultura e all’Istruzione Raffaele Mantegazza ha infatti annunciate le sue dimissioni dall’incarico assegnatogli all’indomani delle elezioni amministrative del 2011. Troppo forte il disaccordo con il sindaco Rosalba Colombo e troppo aspri gli scontri degli ultimi mesi: di qui la scelta di farsi da parte. E ora per il sindaco la strada diventa ancora più complessa.

Dopo Lorenza Caroli, ex assessore ai Servizi sociali dimessasi per motivi personali, la Giunta guidata da Rosalba Colombo perde un altro pezzo importante. «I rapporti con il Sindaco, già tesi e difficoltosi, hanno raggiunto negli ultimi tempi un livello tale di incomunicabilità da non permettermi di svolgere serenamente i compiti che il ruolo di Assessore prevede. – ha scritto Mantegazza in un comunicato pubblicato su Facebook – Il Sindaco stesso ha peraltro affermato ieri, durante una riunione con gli altri Assessori, di non avere più fiducia in me».

Laconico il parere del sindaco: «Preferisco non commentare. Andremo avanti per la nostra strada e cercheremo di realizzare i nostri progetti».

Nessun episodio eclatante, a detta dell’ormai ex-assessore, ma tanti singoli episodi, più o meno grandi, che hanno irrimediabilmente incrinato il rapporto di fiducia. Si annuncia un autunno delicato per sindaco e giunta, nella morsa di assessori vacanti, impianti di betonaggio, e visite non proprio ben viste a casa Berlusconi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi