03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Provincia Monza Brianza, nuovo assessore e rimpasto deleghe

5 Agosto 2012

Monza-sede-Provincia-MBLa provincia di Monza e Brianza nomina un nuovo assessore. Toccherà a Cristiano Crippa, classe 1970, monzese, assumere le deleghe alla Pianificazione Territoriale e Parchi. Crippa, già assessore all’Urbanistica a Villasanta, avvocato, svolge attività di consulenza ed assistenza collaborando presso diversi studi notarili.

«Il neo Assessore – recita una nota stampa diramata da via Tommaso Grossi – si occuperà, in particolare, del delicato iter di approvazione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, il PTCP, uno dei principali documenti di programmazione in capo all’Ente».

Oltre alla nuova nomina anche un riassetto e un rimpasto delle deleghe per l’amministrazione targata Allevi: Fabrizio Sala è stato nominato Vicepresidente, la delega alla Protezione Civile è stata accorpata a quella della Polizia Provinciale e della Sicurezza e farà capo all’Assessore Monti; la delega alle Attività Produttive a quella del Lavoro e della Formazione Professionale che sarà seguita dall’Assessore Elli; le deleghe all’Economato e al Provveditorato saranno accorpate a quelle del Patrimonio e Demanio già dell’Assessore Meroni ed infine la Programmazione Socio-Sanitaria andrà all’Assessore Colombo.

«La nomina del nuovo Assessore era ormai improcrastinabile e necessaria per proseguire, con la ripresa dei lavori dopo la pausa estiva, il cammino con passo spedito di approvazione del PTCP – spiega il presidente della provincia, Dario Allevi, che aveva avocato a sé le deleghe nel mese di gennaio – Uno strumento indispensabile per coniugare la tutela del suolo libero rimasto in Brianza, priorità programmatica di questa Amministrazione, con lo sviluppo economico del territorio».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi