27 Settembre 2021 Segnala una notizia

Vimercate: dal 6 all’8 luglio il Festival Vegano torna all’area feste

4 Luglio 2012

vimercate-festa-vegana1Stop al consumo di carne e a qualsiasi alimento di origine animale come latte, formaggio, uova. È questo lo spirito che ha portato il festival vegano “Veganchio” alla sua settimana edizione che si svolgerà dal 6 all’8 luglio all’area feste di via degli Atleti a Vimercate organizzato da “Oltre la specie” e “Vascello Vegano”.

L’anno scorso il fetival vegano era stato un successo di presenze con un ristorante sempre pieno e conferenze gremite. Quest’anno ci saranno mostre, dibattiti, workshop sull’argomento e sarà anche un’occasione per avvicinarsi al veganismo.

Per dire stop allo sfruttamento animale si deve stare attenti innazitutto al cibo che si mangia, ai vestiti che si indossano, ai cosmetici e

detergenti che si usano: molte volte questi prodotti di origine chimica sono testati su animali. Ad oggi molte aziende produttrici espongono sulla propria confezione la dicitura che garantisce il non aver testato il prodotto su alcun animale.

Nei tre giorni di festival, oltre a pranzi e cene completamente “Cruelty free”, ci saranno piccoli corsi di cucina vegana, dibattiti e lezioni di yoga il sabato e la domenica mattina.

Il programma completo dell’evento è disponibile al seguente indirizzo:

www.veganchio.org

Per info:

[email protected] oppure 335-8376756

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi