16 Settembre 2021 Segnala una notizia

Vimercate: arrestato pusher di piazza Marconi

5 Luglio 2012

cocaina-sacchettiSapeva che la “piazza” era tornata libera, ed ha tentato di prendere il posto dei precedenti pusher arrestati. Gli è andata male, anche lui, spacciatore di 28 anni di origine nordafricana, è finito in manette, giovedì sera. La sua “merce”, un chilogrammo di hashish e mezzo di cocaina, è stata sequestrata dai carabinieri della Compagnia di Vimercate che hanno condotto l’operazione.

Qualche mese fa, la centralissima piazza Marconi di Vimercate, era stata “bonificata” dalla presenza di alcuni spacciatori, specie di hashish e cocaina. Il luogo di spaccio divenuto vagante, ha evidentemente attirato la bramosia di guadagni di qualcun altro. Saputo della presenza di un nuovo individuo sospetto, i militari di via Damiano Chiesa hanno iniziato un servizio di monitoraggio in borghese, nei primi giorni della settimana. Giovedì sera, pronti ad intervenire, i carabinieri hanno osservato lo spacciatore all’opera.

droga-sequestrata-vimercateDopo il sopraggiungere di una Renault Clio che si è fermata davanti alla piazza, un uomo, giovane, è stato visto uscire da uno dei locali presenti in piazza Marconi, avvicinarsi all’auto guidata da un nordafricano e poi rientrare nell’esercizio commerciale. Poco dopo, lo stesso autista della Clio è ripartito, senza notare i carabinieri al suo seguito. L’uomo, dopo esseri fermato in largo Europa, è stato visto scavare nei pressi di una pianta, estrarre qualcosa ed infilarselo in tasca. Ritornato verso piazza Marconi, il malvivente ha fatto una telefonata e, poco dopo, lo stesso ragazzo è uscito nuovamente dal locale e si è avvicinato alla Clio.

A quel punto, ormai persuasi della dinamica dei fatti, i carabinieri sono entrati in azione. Il “cliente”, un 23enne di Carugate, colto con due sacchetti di cocaina in mano, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di cocaina, per aver acquistato la polvere bianca dallo spacciatore che, invece, è stato arrestato. Sotto il sedile della sua auto, l’uomo aveva celato un panetto da 100 grammi di hashish. Sotto la famosa pianta dove poco prima era stato visto scavare, erano nascosti invece 50 grammi di cocaina. La sua casa, scoperta in prossimità di Treviglio, ha invece svelato un altro chilogrammo di hashish diviso in dieci panetti e mezzo di cocaina.

Foto: gentilmente concesse dalla Compagnia dei carabinieri di Vimercate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi