25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Veduggio: sversamento di olii nel torrente Fossarone. Bonifica in corso

8 Luglio 2012

lambro

Allertati ieri mattina alle 8 per uno svernamento di olii da lavorazione meccanica nel torrente Fossarone, tecnici del Settore Ambiente della Provincia, Polizia Provinciale e sommozzatori sono intervenuti per contenere i danni.

Presenti sulle sponde del torrente, un laterale della Bevera che finisce nel Lambro, anche Arpa Brianzacque e la Protezione Civile, che con soccorsi della Provincia, hanno coadiuvato le operazioni di aspirazione dei reflui verso l’impianto di depurazione. Il Nucleo Sommozzatori dell’Idroscalo ha anche installato una panna di sicurezza assorbente nel punto di congiunzione fra il Fossarone e il Bevera per evitare danni maggiori.

Sull’evento è stata aperta una indagine per verificare le responsabilità dell’accaduto e procedere alle attività di bonifica conseguenti. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi