18 Settembre 2021 Segnala una notizia

U.S. Casati Arcore: argento in Coppa Italia per le ginnaste biancoverdi a Pesaro

3 Luglio 2012

Casati-Arcore-Coppa-Italia-Pesaro2012Si è concluso nei migliore dei modi l’anno di gare delle ginnaste, settore GPT, della U.S. Casati Arcore. Vice campionesse d’Italia il verdetto finale dopo 2 giorni di gara che ha visto le atlete biancoverdi impegnate nella fase nazionale di Coppa Italia in programma dal 27 al 30 giugno nella tradizionale Festa della Ginnastica a Pesaro.

Le atlete di seconda fascia Erika Teruzzi, Alessia Della Valle, Sara Pirovano, Alice Lepiane, Benedetta Maraboli, Valentina Scino, Margot Germiniasi e Martina Woelfl hanno conquistato con il punteggio di 148,050 il secondo posto, ad un solo decimo dalla prima classificata, su un totale di 63 squadre.

Casati-Arcore-GPT-1-fascia-Pesaro2012La gara suddivisa in due parti si è aperta giovedì 28 giugno con le progressioni agli attrezzi: trave, volteggio cubone, minitrampolino e corpo libero. Qualche piccola imprecisione ha spinto le giovani atlete in ottava posizione dopo la prima giornata di gara. Fondamentale e decisiva la prova al colletivo il giorno successivo. Le ginnaste con precisione e attenzione hanno eseguito al meglio l’esercizio con la musica (punteggio più alto tra le 63 squadre in gara) che ha permesso alle atlete di risalire al secondo posto. Nota di merito all’istruttrice Simona Sala che con pazienza e diligenza ha seguito la costruzione dell’esercizio.

Nel weekend precedente, domenica 24 giugno, a tenere alti i colori della Casati sono state le piccole atlete Sara Fogliardi, Tosca Fomia e Vittoria Lavezzari, che hanno agguantato, con il punteggio di 102,85, un meritato decimo posto nel Torneo GPT 1 livello 1 fascia, su ben 73 squadre partecipanti. Qualche piccola imprecisione le ha allontanate dal podio, ma ammirevole la loro grinta e determinazione nell’affrontare la loro prima finale nazionale. Tre gli attrezzi dove si sono misurate le piccole atlete biancoverdi: corpo libero, trave e minitrampolino. Assente alla competizione marchigiana Aurora Comandè, che però ha dato il suo contributo alla squadra nelle fase provinciale e regionale permettendo l’accesso alla nazionale.

Grande la soddisfazione delle allenatrici Lucilla Sala, Cecilia Biazzi e Simona Sala che hanno seguito le atlete lungo tutto l’anno sportivo ricco di successi e trionfi e in quest’ultimo importante appuntamento.

Foto L.S.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi