23 Settembre 2021 Segnala una notizia

Tour de France: Petacchi ad un passo dalla vittoria a Rouen

4 Luglio 2012

lampre-tour2012-petacchiUna sfida iniziata a gennaio nell’emisfero australe e rinnovata oggi sul traguardo di Rouen, al termine della 4^frazione del Tour de France (Abbeville-Rouen, 214,5 km). Purtroppo per i colori blu-fucsia, il risultato del duello in volata tra Alessandro Petacchi e André Greipel ha premiato anche questa volta il velocista tedesco, così come accaduto già nella 1^tappa del Tour Down Under: AleJet, nonostante uno splendido finale di corsa nel quale è riuscito a evitare una caduta che ha spezzato il gruppo principale (Cavendish a terra) e nonostante uno sprint di grande forza, non è riuscito a superare Greipel, tagliando il traguardo in seconda posizione (foto Bettini). Terzo posto per Veelers, quarto per Goss.

Nessun atleta della Lampre-ISD (la squadra del general manager Saronni è alla 15^piazza d’onore stagionale) è rimasto coinvolto nella cadauta.

La classifica generale è rimasta immutata.

Queste le parole di Petacchi al traguardo: “Sono arrivato allo sprint dopo che i miei compagni di squadra avevano lavorato bene per me e dopo che, anche grazie a loro, avevo evitato di rimanere coinvolto nella caduta ai 2,5 km. La posizione per iniziare la volata era delle migliori, a ruota di un treno molto forte. Ho provato a far partire Greipel per poi cercare di uscirgli di ruota, ma lo sprint di André è stato straordinario, io più di così non avrei potuto fare. Non penso mi sia mancato nulla, la mia condizione è molto buona, ma Greipel ha fatto una progressione ottima, complimenti a lui”.

ORDINE D’ARRIVO

1° Greipel 5h18’32” 2° Petacchi s.t. 3° Veelers s.t. 4° Goss s.t. 5° Sagan s.t.

24° Hondo s.t., 71° Scarponi s.t., 79° Krivtsov s.t., 130° Lloyd s.t., 132° Stortoni s.t., 135° Bole s.t., 136° Marzano s.t., 141° Viganò.

CLASSIFICA GENERALE

1° Cancellara 20h04’02” 2° Wiggins 7″ 3° Chavanel s.t. 4° Van Garderen 10″ 30° Scarponi 37″

fonte e foto: ufficio stampa Lampre-Isd

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi