22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Tour de France: a Tournai vince il solito Cavendish

2 Luglio 2012

tour-de-france-petacchi-201Prima sfida tra velocisti nella 2^frazione della Grande Boucle, 207,5 km da Visé a Tournai e primo colpo messo a segno da Cavendish, il più rapido davanti a Greipel, Goss, Veelers e Petacchi, buon 5°.

Il velocista della Lampre-ISD (nella foto Bettini, alla partenza di Visé), al termine di una corsa passata senza troppi sussulti, ha preso parte allo sprint finale di gruppo (Hondo, Viganò, Bole e Krivtsov a lavorare a supporto di AleJet), cogliendo un piazzamento che lo ha lasciato abbastanza soddisfatto: “Come inizio può anche andare bene, soprattutto perché ho sentito le gambe rispondere in maniera positiva nel finale, corso ad andatura molto alta dopo una tappa nella quale la velocità non è stata così sostenuta. Ero soddisfatto di come mi stavo avvicinando al chilometro finale, quando Veelers si è inserito davanti a me: ho dovuto rilanciare la bici, recuperare le ruote dei primi del gruppo e provare la rimonta, ma ormai Cavendish e Greipel non era più raggiungibili”.

Giornata tranquilla per Scarponi: “La tappa è scivolata via senza intoppi, meglio così. Attenzione alla frazione di domani la Orchies-Boulogne sur Mer: l’altimetria degli ultimi 60 km è molto frastagliata, con la Cote du Mont Lambert a 7 km dall’arrivo e con il traguardo posto in cima a uno strappo di 700 metri al 7,4% di pendenza. Proverò a farmi trovare pronto, anche se il terreno è adatto ad atleti con grande esplosività”.

Cancellara ha conservato la maglia gialla, Scarponi è il migliore in classifica per la Lampre-ISD (40° a 37″).

ORDINE D’ARRIVO

1° Cavendish 4h56’59” 2° Greipel s.t. 3° Goss s.t. 4° Veelers s.t. 5° Petacchi s.t.

31° Hondo s.t., 64° Bole s.t., 74° Scarponi s.t., 77° Stortoni s.t., 114° Viganò s.t., 117° Krivtsov Y. s.t., 147° Marzano 20″, 174° Lloyd s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1° Cancellara 10h02’31” 2° Wiggins 7″ 3° Chavanel s.t. 4° Van Garderen 10″ 40° Scarponi 37″

fonte e foto: ufficio stampa Lampre-Isd

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi