01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Tour de France, 15^ tappa: Fedrigo vince in volata su Vande Velde

16 Luglio 2012

lampre-stortoni-tour-2012Volata a due, al termine di una fuga di 100 km, per assegnare la vittoria della 15^frazione della Grande Boucle, la Samatan-Pau di 158,5 km. La fuga buona era composta da 6 uomini (Voeckler, Dumoulin, Devenyns, Fedrigo, Vande Velde e Sorensen), ma a 5 km dal traguardo Fedrigo e Vande Velde hanno rotto gli indugi, involandosi verso il traguardo: il più lesto tra i due contrattaccanti è stato Fedrigo.

L’azione vincente era nata dopo un’inizio gara particolarmente combattuto, con continui tentativi di attacco e con vari rimescolamenti degli uomini in testa alla corsa. Tra i volenterosi che hanno provato a lanciarsi in avanscoperta, anche i corridori blu-fucsia, con Stortoni (foto Bettini) che ha anche tentato, senza fortuna, di riportarsi sulla fuga vincente.

Il plotone, nel quale pedalavano tutti e cinque i ciclisti della Lampre-ISD, ha raggiunto il traguardo con un ritardo di 11’50” dal vincitore.

Ancora tutto fermo nella classifica generale.

“La prima ora di gara è stata corsa a una media elevata, con continui tentativi di attacchi – ha commentato il ds Piovani – Anche noi abbiamo provato a inserirci nelle fughe, i nostri corridori sono stati generosi, ma non hanno purtroppo avuto la forza per entrare nell’attacco decisivo”.

ORDINE D’ARRIVO

1° Fedrigo 3h40’15” 2° Vande Velde s.t. 3° Voeckler 12″ 4° Sorensen s.t. 59° Hondo 11’50”, 78° Scarponi s.t., 84° Stortoni s.t., 125° Bole s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1° Wiggins 68h33’21” 2° Froome 2’05” 3° Nibali 2’23” 4° Evans 3’19” 21° Scarponi 20’32”

fonte: ufficio stampa Lampre-Isd

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi