18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Si è spento Pininfarina. Aci Milani lo ricorderà con un raduno a Monza

3 Luglio 2012

Valli Edoardo CarloSi è spento martedì notte a Torino all’età di 86 anni Sergio Pininfarina imprenditore e designer, noto conosciuto come ‘stilista’ dell’auto e padre dei più bei prodotti italiani, dalla Ferrari Testarossa alla Maserati Quattroporte. Un vero e proprio ambasciatore del made in Italy nel mondo.

Per onorare la sua memoria l’Automobile Club Milano, ente titolare dell’Autodromo Nazionale Monza e organizzatore del Gran Premio d’Italia di Formula 1, vuole organizzare sulla pista brianzola un raduno di auto firmate dall’ex presidente di Confindustria.

«Ci lascia un genio. Un maestro del design capace di realizzare opere uniche nel suo genere e di diffondere in ogni parte del mondo il made in Italy in maniera positiva e vincente – scrive in una nota stampa il presidente dell’Aci Milano Carlo Edoardo Valli -. Ci attiveremo per organizzare un evento per ricordarlo, l’idea è di coinvolgere direttamente gli appassionati del settore realizzando sulla pista di Monza un raduno internazionale al quale invitare tutti i possessori di un veicolo griffato Pininfarina».

In foto Carlo Edoardo Valli (archivio MB News)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi