21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Seregno, presentata la stagione del teatro San Rocco. Novità: sei spettacoli per le scuole

2 Luglio 2012

brivio-marzio-direttore-artistico-teatro-san-rocco-mbIn tempi di crisi anche la cultura soffre. Il direttore artistico del teatro San Rocco di Seregno, Marzio Brivio, ha presentato la scorsa settimana il cartellone della prossima stagione non nascondendo le mille difficoltà che ha dovuto attraversare per continuare ad offrire al proprio pubblico spettacoli di qualità e di grande valore artistico.

La 41esima stagione di prosa si presenta ricca di appuntamenti e di grandi nomi e si aprirà il 16 novembre con il capolavoro di Rostand: “Cyrano de Bergerac” con Alessandro Prezioso nel duplice ruolo di regista e protagonista. Il cartellone si completa con grandi classici come “La Locandiera” di Goldoni e “L’uomo la bestia e la virtù” di Pirandello, e molto altro.

Quattro invece gli spettacoli in calendario per la quarta stagione operistica. Il 7 dicembre si aprirà con una serata di gala dove verrà trasmessa in diretta la prima della Scala di Milano: “Lohengrin” di Wagner.  Novità assoluta è la rassegna dedicata alle scuole che prevede sei spettacoli e potrebbe partire già da dicembre. Fuori abbonamento sono previsti un musical per far conoscere la onlus Gruppo Solidarietà Africa e i Legnanesi con ben 14 serate.

teatro-san-rocco-stagione2012-mb«La fatica è stata enorme, di solito a maggio avevamo già il cartellone pronto, invece quest’anno siamo riusciti a presentarlo solo a fine giugno. Abbiamo collaborato con altri teatri della zona per avere una maggiore forza contrattuale e poi attraverso un questionario che abbiamo sottoposto ai nostri abbonati abbiamo cerato di raccogliere le loro opinioni e suggerimenti. Il 97% si è dichiarato positivamente soddisfatto della stagione precedente e l’81% si è detto interessato a confermare, un dato che ci gratifica molto» dichiara Marzio Brivio.

Un altro numero interessante emerso dalla customer satisfaction è la provenienza degli abbonanti, solo il 28% è di Seregno: «Siamo un punto di riferimento per la produzione teatrale del territorio» commenta così il dato il direttore artistico.

La stagione si presenta anche più tecnologica. Si potranno infatti comprare, con pochi click, i biglietti sul sito www.teatrosanrocco.com. «Anche per quest’anno abbiamo deciso di non toccare i prezzi della stagione di prosa, mentre quelli per l’opera sono scesi visto che offriamo la diretta al posto di uno spettacolo» sottolinea Brivio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi